Chirurgia Estetica in Estate: Trattamenti Consentiti e Vietati

Chirurgia estetica Milano

tel: 335 67 67 415

del dott. Alberto Capone

Blog


Chirurgia Estetica in Estate: Trattamenti Consentiti e Vietati

chirurgia-estetica-in-estate--trattamenti-consentiti-e-vietati

Gli interventi di chirurgia estetica d’estate sono consentiti? I trattamenti consigliati e quelli vietati

“Dottore, posso sottopormi ad un intervento di chirurgia estetica in estate?” Una domanda molto diffusa, che desta numerose perplessità e anche un po’ di confusione tra le pazienti. Confrontarsi con un’amica e leggere le opinioni dei forum che affrontano l’argomento, può essere efficace ed interessante, ma non hanno ovviamente alcuna validità scientifica. E’ fondamentale dunque affidarsi ad un medico competente, che vi fornisca le giuste risposte alle vostre domanda.

Prima di elencarvi i trattamenti consentiti e quelli vietati, è giusto fare una premessa: l’estate non è assolutamente nemica della chirurgia, ma vi sono degli interventi che, dato il lungo periodo di convalescenza, e l’utilizzo prolungato di garze e guaine contenitive, possono essere meno sopportati con le alte temperature.

Trattamenti chirurgici consigliati in estate

Come accennato, i trattamenti estetici consigliati sono quelli che determinano una convalescenza piuttosto breve. Ovvero:

Questi interventi possono essere effettuati durante il periodo estivo, a patto che vengano seguiti degli appositi accorgimenti. Tra questi, è consigliato partire per le vacanze almeno una settimana dopo l’intervento, poiché in questo lasso di tempo possano comparire tutte le possibili complicazioni.

E’ preferibile inoltre esporsi al sole gradatamente ed accuratamente, utilizzando una protezione solare alta. Gli interventi sopra elencati non rilasciano cicatrici, ma vanno comunque affrontati con le dovute precauzioni.

Trattamenti estetici vietati in estate

I trattamenti di chirurgia estetica vietati, sono in genere quelli che procurano cicatrici dopo l’intervento, e un post operatorio piuttosto lungo. Le cicatrici infatti, sono nemiche del sole, e non bisogna assolutamente esporle ai raggi solari, pena un’iper-pigmentazione.

Ecco le operazioni estetiche da non fare:

Il caldo in questi casi, durante il post intervento, non facilita la diminuzione del gonfiore delle zone trattate, e non favorisce l’adeguato recupero fisico.

Hai bisogno di un parere medico professionale? Stai pensando di sottoporti ad un intervento chirurgico in vista dell'estate? Clicca QUI e compila il form contatti. Il Dott. Alberto Capone ti risponderà nel più breve tempo possibile.